sabato 19 marzo 2011

Assignment 1.

In questo primo assignment il professore ci ha insegnato ad usare i feed RSS. Ero un pò scettica sul fatto che avrei imparato anche io, invece ce l'ho fatta! E sono anche molto utili!!
Provo a riassumervi come ho fatto per acquisire i feed RSS del quotidiano la repubblica:
1) Ho aperto l'homepage del sito di interesse e trovo questo (homepage di oggi) :


2) Vado alla ricerca dei feed che hanno questo simbolo arancione:








In questo caso possimolo trovarlo nell'home page in basso a sinistra:



3) Clicco sul simbolo si apre un'ulteriore pagina con la lista dei feed a cui è possibile iscriversi:

                                                                                        
4) Scegliendo il campo di interesse è possibile iscriversi a questo!

Ho aggiunto poi i feed di altri siti dell'università degli studi di firenze, sia a studenti che home; Insegnare Apprendere Mutare; Vogue; The Sartorialist; Science.
In questo caso però ho copiato l'indirizzo URL dei feed su "aggiungi iscrizione" di google reader,iscrivendomi automaticamente.
Se vi interessano metto gli URL dei feed a cui mi sono iscritta:


Nessun commento:

Posta un commento